Rilascio copie di disegni e brevetti

Accedendo a tutte le banche dati italiane e internazionali, i consulenti dello studio INIP sono in grado di ottenere copie di disegni e brevetti di ogni genere, assicurando servizi rapidi e affidabili. I data base, completi e costantemente aggiornati, permettono infatti di reperire con facilità opere dell’ingegno che hanno ottenuto una registrazione, dai modelli ornamentali ai marchi di fabbrica. 

Ricerca dei documenti e richieste di riproduzione

Recandoti presso lo studio INIP potrai avvalerti del supporto di personale specializzato. Dalla richiesta di informazioni preventive per la registrabilità di un modello sino alla produzione di disegni e brevetti in copia, l’ufficio offre una vasta gamma di servizi e mette a disposizione dell’utente i più moderni strumenti di ricerca. I software in dotazione permettono infatti di individuare il documento, inoltrandone tempestivamente la richiesta.

Tariffe e tempi d’attesa

Il rilascio di copie di brevetti e disegni tecnici prevede tempi d’attesa e tariffe variabili a seconda del tipo di documento richiesto. Generalmente l’attesa e i costi di riducono qualora si tratti di un brevetto internazionale. Per ottenere informazioni più dettagliate, contatta gli uffici di Bologna e richiedi una consulenza tecnica. Gli operatori dello studio INIP saranno lieti di fornirti un preventivo gratuito completo di tempistiche e costi del servizio.